Se perdere peso ti risulta difficile perché sei sempre impegnato ma cerchi degli esercizi per dimagrire sei nel posto giusto.

Ormai ci sono un sacco di studi che dimostrano come 20 minuti di esercizio aiutano ad aumentare il tuo metabolismo. Addirittura, uno di questi ha dimostrato che fare attività fisica intensa per soli 2 minuti e mezzo può aumentare il consumo calorico all’interno di tutta la tua giornata di ben 200 calorie.

In questo studio del 2012, sono stati presi 5 uomini per far loro effettuare degli allenamenti ad intervallo su una cyclette. L’allenamento consisteva in 30 secondi di pedalata intensa seguiti da 4 minuti di pedalata leggera. L’obiettivo dello studio era quello di cercare di capire quali esercizi per dimagrire potessero essere consigliati.

Il fatto strabiliante è stato che, sebbene questi uomini fossero sedentari per tutto il resto del giorno, riuscivano a bruciare 200 calorie in più durante tutto lo scorrere della giornata. Invece, nei giorni in cui non facevano l’esercizio che ti ho descritto sopra non riuscivano a bruciare calorie aggiuntive.

Anche se la ricerca continua e lo studio preliminare ha riguardato soltanto 5 persone, ci sono abbastanza segnali da far pensare che esistano degli esercizi per dimagrire da poter effettuare in pochi minuti al giorno. Infatti, aggiungere un workout breve ma intenso può  aiutarti a dimagrire nel lungo periodo.

Per questo motivo, in fondo a questo articolo troverai pure alcuni esercizi per dimagrire che puoi fare per 2 minuti e mezzo al giorno.

Puoi farli pure ad intervalli: 30 secondi di alta intensità e 30 secondi o 1 minuto a bassa intensità in maniera tale da permetterti di recuperare fiato ed energie.

Scegline uno oppure un paio così da esercitarti per 2 minuti e mezzo in totale.

Esercizi per dimagrire: i workout consigliati

Come ti ho già detto in altre occasioni: le grandi rivoluzioni cominciano da piccoli passi.

Questi esercizi per dimagrire ti aiuteranno a bruciare 200 calorie in più al giorno. Se unite ad una migliore alimentazione piano piano ne vedrai i risultati.

Photo credit:

Foto copertina by Marion Michele on Unsplash