Quanti nuovi clienti nel mondo del fitness hai raggiunto negli ultimi mesi? Da quanto tempo sei costretto a tenere i prezzi bloccati o addirittura ad abbassarli?

La concorrenza si è fatta sempre più agguerrita e sempre più persone decidono di “fare da sé”.

E se invece fossero i nuovi clienti a venire da te, occupassero 1/10 del tempo che solitamente richiedono e non dovessi più essere legato alla tua area geografica (o peggio alla tua palestra)?

Non è né un sogno, né uno scherzo, lo possiamo far diventare realtà lavorando insieme.

Molte persone sono sempre più connesse e utilizzano moltissimo i loro smartphone e computer per informazioni riguardo il proprio benessere e il fitness. Per questo motivo centinaia di applicazioni per il fitness sono state rilasciate negli ultimi anni e sempre più persone le preferiscono alle classiche palestre. A volte può esserti balenata in testa l’idea di sfruttare questo trend, ma senza capire come.

Noi vogliamo offrirti una possibilità per sfruttare l’opportunità creata da questa rivoluzione del benessere.

Fitness e computer: un futuro sempre più certo

Una semplice giornata con FitNest

Immagina di abitare e lavorare a Firenze, oggi riesci ad attirare clienti soltanto della tua zona. Ora immagina la possibilità di poter raggiungere diversi clienti in tutta Italia attraverso una semplice applicazione. Immagina Paolo di Palermo, che non ha voglia di iscriversi in palestra, ma vuole allenarsi da sé seguendo una scheda personalizzata.

Con FitNest Paolo ha la possibilità di contattarti e in un istante riuscirai a guadagnarti un cliente che non avresti potuto raggiungere altrimenti. Con questo cliente potrai costruire una relazione duratura nel tempo che ti porterà nuovi introiti ed espanderà la tua rete.

Pensa a tutti i tempi morti della tua giornata. Se avessi la possibilità di riempirli elaborando schede personalizzate a utenti disparati che ti contattano da più parti d’Italia non ti sentiresti più appagato? Pensa anche all’opportunità di crearti un club virtuale di utenti tutto personalizzato, senza costi di gestione e con tutto da guadagnare. Fidelizzando più utenti possibili potrai contare sul loro passaparola per ampliare ancora di più il tuo portafoglio clienti.

Allena i tuoi clienti da qualsiasi parte del mondo

Le opportunità se sei dipendente

Se sei un dipendente di un centro fitness, palestra o se hai una certificazione che ti permette di essere un personal trainer ma fai tutt’altro lavoro, potresti sfruttare le potenzialità di FitNest per crearti una seconda fonte di reddito. Tempi morti, viaggi sui mezzi pubblici, serate senza impegni potrebbero trasformarsi in opportunità per sfruttare le tue conoscenze e aiutare le persone a rimettersi/mantenersi in forma. Potrai creare schede in maniera semplice e veloce e seguire i tuoi utenti ovunque tu sia.

Le opportunità se sei titolare di una palestra/centro fitness

Anche in questo caso non c’è limite alle possibilità. Potrai aiutare a rimettersi in forma persone che abitano lontano dal tuo bacino d’utenza. Attirare più persone nella tua palestra sarà più semplice perché attraverso la piattaforma potrai pubblicizzare la tua attività, creare schede personalizzate a utenti vicino a te e, in seguito, proporre ulteriori pacchetti di preparazione fisica. In questo modo potrai monitorare i tuoi clienti in maniera semplice, fidelizzarli in minor tempo e anche nel caso decidessero di non rinnovare l’abbonamento non li avrai persi del tutto.

Inoltre, FitNest sarà il tuo gestionale a basso costo. Potrai salvare le tue schede predefinite, avere un database aggiornato sui tuoi utenti, seguirli passo dopo passo nei loro miglioramenti, avere traccia delle loro statistiche e capire meglio come aiutarli nel raggiungere i loro obiettivi, tutto a portata di click.

Con FitNest tutto questo sarà possibile. Potrai costruire un portafoglio clienti sparso per tutta Italia, raggiungere nuovi utenti ogni giorno stando comodo nella tua palestra, nel tuo studio di casa o sui mezzi pubblici, e avere un gestionale a basso costo che ti aiuterà nel migliorare ancora di più il tuo servizio.

Tutti sanno che questo sarà il futuro. Perché non farne parte fin da subito?

Iscriviti subito, abbiamo ancora pochi posti gratuiti per testare FitNest! Non vuoi essere fra i primi rivoluzionari del fitness?


Se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile iscriviti alla newsletter e seguici su Facebook. Se vuoi un aiuto per il tuo allenamento vienici a trovare!